PATINA

  • Descrizione prodotto

Patina Naturalcalk è un emulsione di oli vegetali e di resine vegetali, abbastanza densa da applicare sul pavimento. Tutti i componenti sono esclusivamente e rigorosamente di origine vegetale.

Finitura 100% ad olio e resine naturali, di origine vegetale, ad alto solido per il trattamento del parquet e di altre superfici. La sua semplicità di impiego la rende particolarmente indicata per il fai-da-te. Il prodotto è esente da cobalto e butanonossima.

 

  • Applicazione prodotto

Dopo aver passato l’abrasivo di grana fine, eliminare perfettamente la polvere con aspirapolvere e panno antistatico o straccio umido.

Agitare il prodotto in latta per dissolvere ogni eventuale sedimento formatosi sul fondo. Stendere uniformemente il prodotto utilizzando un rullo o una spugna o una racla (spugna naturale): il prodotto deve essere ben steso e fatto penetrare nel pavimento con la semplice pressione della mano. Per il posatore professionale stendere il prodotto sul pavimento e tirarlo uniformemente con la mono spazzola (spazzola senza denti).

A volte può essere sufficiente una sola mano di Patina Naturalcalk. Se a distanza di 1 ora o più, la prima mano sembra non sufficiente può essere applicata una seconda mano leggera in maniera uniforme, asportando con della carta assorbente la parte in eccesso.

Per favorire l’essiccazione si consiglia di utilizzare modiche quantità di prodotto, la protezione del pavimento è garantita grazie all’elevato residuo solido. Il pavimento trattato si può percepire asciutto al tatto già dopo un’ora e comunque al massimo entro le 24 ore, in funzione del supporto, delle condizioni climatiche e dalla quantità di prodotto applicata. La tenuta ottimale alle sostanze liquide avviene decorsi 15 giorni dalla prima applicazione perché il processo di ossidazione e carbonatazione comincia a consolidare il trattamento.

 

  • Manutenzione prodotto

Per la pulizia del pavimento verniciato, eliminare la polvere con panni in cotone. Non utilizzare panni in microfibra in quanto sono già di per se “sgrassanti” e a lungo andare, rimuovono la finitura ad olio vegetale. Si consiglia di pulire periodicamente il pavimento trattato con Patina Naturalcalk con CALKSAP, il sapone delicato che rinvigorisce il trattamento, evitando o posticipando la manutenzione straordinaria al pavimento.

Non utilizzare detersivi o agenti aggressivi presenti in commercio. Il lavaggio con prodotti chimici denominati “sapone di marsiglia” possono intaccare l’aspetto di pavimento “fresco” appena trattato pertanto consigliamo solo ed esclusivamente il CALKSAP ovvero il sapone appropriato per la pulizia di pavimenti trattati.

 

  • Avvertenze  

In caso di basse temperature ambientali, potrebbe verificarsi un allungamento dei tempi di essiccazione. Il risultato estetico finale dell’applicazione può essere valutato non prima di due o tre giorni dal termine della stessa. La superficie trattata sarà calpestabile, se asciutta, dopo 24 ore e raggiunge le ottimali resistenze meccaniche e di resistenza alla macchia dopo 15 giorni. A differenza di altri prodotti ad olio in commercio, gli stracci imbevuti di PATINA non sono soggetti ad autocombustione.

Gli stracci vanno comunque gestiti seguendo la normativa sui rifiuti. La resa è variabile e dipende dall’assorbimento e dalla “mano” dell’utilizzatore. Indicativamente la resa ottimale si aggira attorno ai 25-30 mq/lt.

E’ assolutamente rigoroso l’uso ESCLUSIVO dei prodotti della linea Natural Calk in ogni fase di lavorazione del SISTEMA TILLICA PASTA per mantenere le caratteristiche del sistema  stesso e garantirne il risultato.

L’azienda si assume unicamente la responsabilità del prodotto fino alla partenza del materiale dal deposito/fornitore  arte e mestieri srl ,  mentre l’applicazione, l’impiego e la lavorazione sono di esclusiva responsabilità della clientela o dell’applicatore.

L’azienda si riserva di modificare la composizione mantenendo naturalmente inalterate le caratteristiche.

 

 

CONTATTI

Arte e Mestieri SRL
di Ermacora Albiz e Fabio

Privacy & Cookies

Albiz. 347.7137815
Fabio. 340.5546977

Via Missionari Casarsesi, 15
33072 Casarsa della Delizia (PN)

p.iva 01632710933
n.REA PN-92140

Cap. Sociale € 3.000,00
PEC: artemestieri@pec.cgn.it

Arte e Mestieri SRL
di Ermacora Albiz e Fabio

Privacy & Cookies

p.iva 01632710933
n.REA PN-92140

Cap. Sociale € 3.000,00
PEC: artemestieri@pec.cgn.it

Via Missionari Casarsesi, 15
33072 Casarsa della Delizia (PN)

Albiz. 347.7137815
Fabio. 340.5546977